Domotica

Con il nostro sistema di home automation potrai a casa tua, controllare in modo automatico ed anche a distanza l’accensione e lo spegnimento delle luci, la chiusura delle porte, l’attivazione di un sistema di allarme anch’esso telegestibile.

Potrai anche ottenere: la protezione contro i furti, gli incendi, gli allagamenti e le fughe di gas, un efficiente controllo del clima della casa, che migliora il comfort negli ambienti e ti fa risparmiare energia, uno splendido scenario sonoro per i tuoi ricevimenti, lo svago, la conversazione.

Scegliendo opportunamente i componenti elettrici in modo che possano dialogare reciprocamente attraverso un linguaggio di comunicazione comune, infatti, gli stessi dispositivi "classici" - pulsanti, sensori, cronotermostati, punti luce, attuatori etc., diventano in grado di svolgere compiti integrati e più "intelligenti", il che si traduce in maggiore comfort, ottimizzazione dei consumi energetici, sicurezza e semplicità d'uso.

In collaborazione con un ns. produttore Partenr si è progettato, realizzato e brevettato una soluzione di domotica che per essere predisposta non richiede alcuna modifica all’impianto elettrico. Nello specifico la nostra soluzione si articola in diversi moduli il primo dei quali realizza controllo luci e carichi usando il ns. esclusivo attuatore.

Di seguito le caratteristiche principali del nostro Relay Switch:

Installabile in qualunque impianto

E’ stato progettato per poter essere installato, nelle scatole portafrutti, nelle scatole di derivazione, in prossimità dei lampadari. Grazie all’unicità della sua funzione di AC Sensing si integra perfettamente in qualunque impianto esistente senza alcuna necessità di passare alcun cavo, né fare alcuna modifica all’impianto esistente.

Comandabile con tutti i pulsanti o interruttori

Può essere comandato con qualunque interruttore o pulsante. Gli interruttori e i pulsanti già installati funzioneranno nel consueto modo, ma si potranno associare diversi scenari alla sequenza di due o tre click e della pressione prolungata nel caso di utilizzo di pulsanti.

Comandabile da Computer, Tablet e SmatPhone

Gli impianti equipaggiati con i ns. dispositivi potranno essere anche controllati tramite interfacce di nuova generazione

Reagisce agli allarmi

Il sistema è in grado di reagire a segnali di allarme provenienti da altri dispositivi, quali livelli di CO2, rottura vetri, allagamenti, ecc.

Le diverse tipologie di allarme a cui il dispositivo reagisce sono configurabili, così come è configurabile la modalità di reazione. Si può ad esempio configurare un controllo delle prese di corrente in modo da disconnetterle in caso di un allarme di allagamento, e lo stesso allarme potrà comandare l’attivazione di una pompa.

Integra un timer per attuazioni temporizzate

Integra un timer per attuazioni temporizzate.

Bassissimo consumo energetico

Grazie alle particolarità costruttive il ns. Relay Switch ha il più basso consumo fra gli analoghi dispositivo sul mercato. Consuma meno di 150 mW in standBy è meno di 230 mW durante le brevissime fasi di commutazione del Relay.

Pronto ad essere installato, ma totalmente configurabile

Il dispositivo è fornito pronto all’installazione. Di base è configurato per avere comportamenti differenti in funzione del numero di volte che si preme l’interruttore presente sull’impianto, così si potrebbe associare un “doppio click” lo spegnimento di tutte le luci di una data zona. Può essere fornito con configurazioni personalizzate su richiesta del committente. Il comportamento del dispositivo non è immutabile, ma potrà essere modificato nel tempo al variare delle necessità.

Tutti I nostri dispositivi di domotica wireless sono:

  • Invisibili: perché grazie alle loro dimensioni (43x43x18 mm) possono essere installati nelle scatole degli interruttori, delle prese e di quelle di derivazione. Per questo possono essere definiti “in-wall device”.
  • Integrabili: la tecnologia che adottiamo permette ai nostri dispositivi di dialogare con ogni utenza, interruttori, prese, quadri elettrici, elettrodomestici, senza alcuna restrizione di formati o marche e senza necessità di alcun adattamento.
  • Scalabili: l’impianto domotico potrà essere integrato di nuove funzionalità al mutare delle esigenze. E’ quindi possibile attivare inizialmente alcune funzioni per poi introdurne di nuove.
  • Amici dell’ambiente: i nostri dispositivi sono i meno energivori sul mercato, e sono stati concepiti, progettati e costruiti per assicurare il minimo consumo energetico e il massimo rispetto ambientale.