Novità

Detrazioni Fiscali per Ristrutturazioni Edifici e Riqualificazione Energetica, anche per gli Impianti

L’acquisizione di un nuovo cliente tramite Vs. segnalazione, Vi da diritto all’omaggio di un ulteriore sensore o un ulteriore sconto in tutta la gamma dei nostri sistemi di impiantistica.

Volevo inoltre ricordarLe che per le RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE sono state introdotte le AGEVOLAZIONI FISCALI per i proprietari dell’immobile, verificare per le aziende. Le ristrutturazioni comprendono: videocitofoni; impianti elettrici; impianti di sicurezza (antifurto, videosorveglianza, rivelazione fumi) scadenza 31/12/2014;

-            Possibilità di detrazione fiscale 50%

-            Iva agevolata al 10%

-            Rateizzo con finanziaria

Interventi relativi agli impianti Fotovoltaici per garantire la sicurezza del sistema elettrico nazionale

Praticamente già dal 2012, TERNA che è il gestore nazionale della trasmissione delle reti elettriche, tramite l’enel, vuole che si installi OBBLIGATORIAMENTE, secondo la normativ CEI 0-21, un dispositivo (relè) di interfeccia per gli impianti superiori ai 6 kW. Hanno esteso quest’obbligo anche agli impianti installati negli anni antecedenti e devono rispettarlo tutti entro giugno 2014, altrimenti pena l’esclusione dell’incentivo. Si tratta di un dispositivo (relè di interfaccia) + un piccolo UPS (gruppo di continuità per l’assenza di rete) che controlla la frequenza generata dal FV, che poi andrà erogata in rete attraverso l’energia. Questo perché TERNA ha riscontrato problemi alla rete dovuti ai tanti impianti FV allacciati che creavano problemi di stabilità alla rete nazionale. Il lavoro sarà a carico di tutti i clienti, tenete conto che solo  il costo del dispositivo si aggira introno alle € 500, dove andranno sommate le pratiche burocratiche del ns. ingegnere abilitato e l’installazione da parte dei ns. tecnici specializzati. Stiamo studiando un prezzo globale per i nostri clienti. Chi da agosto 2012 aveva già l’obbligo, ha riscontrato che ci sono stati gli organi di controllo per la verifica, è successo ad un nostro cliente del Sarrabus-Gerrei ed è andato tutto a buon fine con esito positivi e favorevole.

LA LIBERTA' DI INFORMARSI E RISPARMIARE ... GRAZIE AL SOLE!

pubblicato 12 dic 2010, 09:28 da Mario Rossi   [ aggiornato in data 22 apr 2014, 02:23 ]

FONTE INESAURIBILE DI ENERGIA: IL SOLE!
QUINDI ENERGIA AGRATIS! INFORMATEVI GENTE!
OLTRE CHE RISPARMIARE SULLA BOLLETTA ENEL, AMMORTAMENTO SICURO.
INFORMATEVI AMICI!

1-1 of 1